Ti do il benvenuto a questo spazio di gruppi ai quali puoi partecipare
Gruppo El Poder de la Vaginanza
Mercoledì 26 aprile, online, ore 18:00

Il tema di questo Whorkshop è il contatto con la vagina e come da ciò è possibile conoscere il funzionamento del proprio piacere e il potere che ne deriva.
Potere in termini di autoderminazione, di autostima e di possibilità di scelta. E come questo interviene nella comunicazione tra partner e nella sessualità.
Attraverso questo workshop di gruppo ti darò le informazioni necessarie per conoscere al meglio la tua vulva, la tua vagina e soprattutto il desiderio sessuale.
Avrai la possibilità, se lo vorrai, di intervenire, anche con il link anonimo.
Il workshop sarà Mercoledì 26 aprile inizierà alle ore 18:00 e terminerà circa alle 19:40 in modalità sincrona, cioè non verrà registrato. Sarà mia cura mantenere lo spazio sereno e libero.
Il Workshop si svolgerà su piattaforma zoom.
È realizzato tenendo conto delle richieste che ho ricevuto, con il principio della sorellanza, affrontando e confrontando esperienze e difficoltà, visto il tema specifico il gruppo verrà chiamato vaginanza!
Avrai a disposizione delle risorse riservate per 30 giorni, in modo da poter coltivare il contatto con la tua vagina ed il desiderio sessuale nei giorni seguenti.
Potrai prenotare nei 30 giorni successivi una consulenza di approfondimento di circa 30 minuti ad un prezzo agevolato.
Iscriviti alla newsletter per scoprire quando tornerà disponibile.
Tutto chiaro? Per ogni necessità mi trovi a questa mail contact.selvagina@gmail.com
Gruppo Meno Pene con il pene
Insieme ad Anna Greppi, psicoterapeuta e sessuologa clinica

Spazio al pene.
Quando si tratta del pene i dubbi, di chi ne possiede uno o di chi si relaziona con esso, sono molti e spesso non trovano risposte.
Performance, miti e dimensioni.
Durante il workshop parleremo della sua anatomia, dei modi con cui può raggiungere il piacere, la cura e la rappresentazione della virilità che deriva dall’averne uno.
Il tema di questo workshop è il pene, ovvero il piacere della persona con il pene.
La sua anatomia, come funziona, i modi con cui può raggiungere il piacere, le inibizioni, la cura e la rappresentazione della virilità che deriva dall’averne uno.
Si tratta di un lavoro in gruppo rivolto ad ogni persona (a prescindere che tu abbia il pene o la vagina, che tu sia sigle o in coppia) se adesso senti che ci sono delle cose che possono migliorare nella tua sessualità questo Workshop è il posto giusto.
Lavorerai con noi sulla piattaforma zoom e sarà nostra cura rendere la stanza virtuale un luogo sicuro e protetto. Uno spazio accogliente nel quale ragionare insieme e condividere. Se vorrai! Ti ricordo che potrai anche usare il link per gli interventi anonimi.
In modalità sincrona, cioè non verrà registrato.
Il Workshop si svolgerà su piattaforma zoom. Con possibilità di interventi anonimi.
È realizzato tenendo conto delle richieste ricevute, dalle domande più frequenti.
Avrai a disposizione delle risorse riservate per 30 giorni.
Avrai la possibilità di prenotare nei 30 giorni successivi una consulenza di approfondimento di circa 30 minuti ad un prezzo agevolato con noi Anna Greppi, psicoterapeuta e sessuologa o Francesca Cutrupi Counselor ed educatrice sessuale.
Iscriviti alla newsletter per scoprire quando tornerà disponibile.
Tutto chiaro? Per ogni necessità mi trovi a questa mail contact.selvagina@gmail.com
Guarda qui il video di presentazione del corso con le domande che ci sono state poste!

Ti offro tutta la mia esperienza per aiutarti a raggiungere la tua soddisfazione sessuale, individuale e relazionale.
Credo che una società libera equivalga ad una società che si è arricchita di tutte le sfumature possibili di ogni persona.
Nella mia evoluzione personale e durante il mio percorso di formazione professionale, iniziato più di 5 anni fa, ho compreso che per essere una persona libera c’è bisogno di avere accesso ad informazioni non stereotipate né limitanti.
Il mio obiettivo è cercare e conoscere l’unicità di ogni persona, a prescindere dall’età.
Per questo accompagno le persone che decidono di ricostruire la propria sessualità nell’ottica di riconoscere ed esplorare il piacere.
So che la gioia sessuale è una fonte di energia importante per affrontare la vita in generale, e vorrei che anche tu potessi sperimentare questa possibilità.
E a proposito di stereotipi e condizionamenti … li conosco molto bene.
Sono stata educata in un contesto bigotto, come molte persone l’educazione sessuale mi è stata trasmessa in modalità informale.
Per smantellare ciò che limitava la mia gioia e l’espressione della mia natura ho sofferto tanto, limitando moltissimo il mio piacere e la mia personalità.
Solo in seguito ho capito che la responsabilità della mia esistenza è mia, che è possibile cambiare e vivere come meglio desidero.
Rendere unicamente responsabili i genitori, la famiglia, la scuola, la società non fa che allontanarci dalla risoluzione del problema.
Tu, in questo preciso istante, sei nella condizione di poter cambiare le cose.


Counselor ed Educatrice Sessuale
La mia formazione
Il mio percorso di studi in ambito sessuologico è iniziato a partire da un problema che avevo sul mio stesso corpo. Dopo diversi consulti sanitari ho deciso di fare delle ricerche in autonomia, di leggere degli studi clinici e dei testi specifici.
Nel 2014 ho avuto la fortuna di formarmi con la Dottoressa Natalia Guerrero Fernández, Direttrice de la Escuela Transdiciplinaria de Sexualidad (ETSEX) in Cile e attivista per i Diritti Sessuali.
Desiderosa di rivolgermi anche a minori ho scelto di formarmi presso la Scuola di Sessuologia di Milano come Esperta in Educazione Sessuale.
Da oltre 5 anni iscritta alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica la FISS e periodicamente aggiorno la mia formazione scientifica.
Sono una Counselor abilitata tramite un percorso formativo triennale a Padova.
Possiedo la certificazione di facilitatrice mindfulness, credo molto nella respirazione come strumento di osservazione ed ascolto personale.
Inoltre ho studiato e mi aggiorno costantemente sulle tematiche LGBTQIA+ in quanto mi appartengono fondamentalmente e in quanto credo che una società libera sia una società ricca di tutte le sfumature possibili di ogni persona.
Il metodo SelVagina
Se ciò che desideri sono esperienze relazionali e sessuali migliori, hai delle domande ma ti vergogni a parlarne e non sapresti nemmeno con chi, ecco proprio per te ho creato questo metodo.
Spesso immaginiamo che avere una sessualità insoddisfacente, dolorosa, priva di piacere, eccitazione e desiderio sia una condizione perpetua, qualcosa alla quale dobbiamo solo rassegnarci.
Altre volte speriamo la situazione passi senza il nostro intervento, perché affrontarla è troppo impegnativo a livello emozionale.
Non ci sentiamo prontə.
Ti avviso: anche ora che stai pensando di provarci sentirai delle resistenze dentro di te.
Fermati un momento, rifletti.
Se hai sempre agito così beh, probabilmente le cose non cambieranno mai.
È arrivato il momento di rivoluzionale la tua relazione con la tua sessualità, impegnati con te stessə.
Donandoti il supporto di cui hai bisogno, posso accompagnarti, con il Metodo SelVagina battezzato così da una persona che ha lavorato con me alla propria gioia relazionale, individuale e sessuale.

Counseling
Mindfulness
Edu Sex

Il Counseling
Il counseling professionale è un’attività il cui scopo è il miglioramento della qualità della vita basato sui tuoi punti di forza e le tue capacità di autodeterminazione per aiutarti ad ottenere ciò che desideri.
Svolto, online ed in presenza, in uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
Si rivolge alle persone singole, tra partner, alle famiglie, a gruppi e istituzioni.
Workshop
Laboratori esperienziali tematici per persone adulte, associazioni e specifici per minori
Sessualità con un linguaggio semplice.
I laboratori sono il luogo – online o in presenza – dove è possibile ricevere informazioni sulla sessualità in una modalità di gruppo.
Possono essere destinati a persone adulte si tratteranno tematiche specifiche come la comunicazione assertiva, l’orgasmo, il desiderio sessuale, la bisessualità ed altre concordate precedentemente o a gruppi di genitori, insegnanti operatori sanitari e a minori.
Si costituiscono di tre fasi:
La parte teorica di spiegazione


La fase esperienziale dove attraverso l’esercitazione si mette in opera ciò di cui si è parlato
La restituzione condivisa

Di solito si svolgono su piattaforma Zoom, se sono online. Se in presenza, in luoghi ampi e confortevoli anche all’aperto, per stare a contatto con la natura.
Per i laboratori con minori è consigliato il coinvolgimento anticipato, in separata sede, dei genitori.
Ogni laboratorio è realizzato su misura per coloro che lo richiedono, verrà fornito preventivo di spesa in seguito alla richiesta specifica.
Possono richiederlo persone singole o in gruppo, associazioni, operatori/trici sanitari, insegnanti, scuole, genitori o gruppi di giovani.
Vuoi un laboratorio dedicato?