È un problema sessuale, personale o relazionale?
Le relazioni possono essere un problema quando il sesso è inesistente, insoddisfacente o anche doloroso.
In Italia l’educazione sessuale è pressoché nulla: a scuola non si fa, a casa non si sa. E parlare di sessualità diventa difficilissimo.
Ne consegue che i rapporti a rischio aumentino, il piacere diminuisca e l’insoddisfazione diventi la propria casa.
Sono questi i motivi che mi hanno spinta a frequentare la scuola di sessuologia di Milano e molti altri corsi specifici sulla sessualità e a completare il percorso formativo triennale a Padova come Counselor.
Ho deciso di scrivere e leggere questa audio newsletter perché noto che è complesso trovare informazioni di qualità ed utili al piacere sessuale e relazionale.
Tutto in forma scritta ed audio, la newsletter della gioia può anche essere ascoltata, troverai il link nella mail.
Condividerò con te il mio sapere:
Informazioni scientifiche, video spiegazioni, esperienze ed esercitazioni per curare il tuo piacere e quello tra partner.

Utilizzando un linguaggio semplice ed ampio, privo di giudizio e rispettoso dell’unicità di ogni persona.
Inoltre, puoi trovare le risposte alle domande poste nello Spazio Selvagina che ricevo alla mail dedicata lettera@selvagina.com, puoi scrivermi anche tu o inviarmi una nota audio.
Selezionerò alcune domande che saranno inserite nella newsletter della gioia, ovvero questa, con le relative risposte.
Costruisci la tua sessualità
Il video corso che riceverai iscrivendoti di seguito

Corpo

Desiderio

Orgasmo

Comunicazione
Sei alla ricerca di informazioni utili al tuo benessere relazionale ed al tuo piacere sessuale?
Per te ho creato questo video corso con i quattro video dedicati ai pilastri fondamentali per gioire dalla propria sessualità individuale e tra partner.
Iscriviti per ricevere l’audio newsletter della gioia!
Creata e letta con cura e gentilezza da Francesca Cutrupi
Counselor ed Educatrice Sessuale
Tutto il mio lavoro ha luogo grazie allo Spazio SelVagina creato semplicemente con gentilezza, ascolto e allontanamento del giudizio.
I problemi principali delle persone che si rivolgono a me sono la difficoltà a relazionarsi; la mancanza di gioia sessuale, l’assenza di desiderio, il provare dolore e mai piacere; l’insoddisfazione, la difficoltà a capire ed esprimere i propri desideri e bisogni sessuali e relazionali.
Spazio Selvagina è per te. Ricevo le domande alla mail dedicata lettera@selvagina.com, puoi scrivermi o inviarmi una nota audio.
Voglio supportare minori, coppie che difficilmente godono di un piacevole rapporto sessuale, consensuale, persone adulte specialmente donne, persone con la vulva, persone con patologie o disabilità, persone non binarie, uomini condizionati della performance, persone T, intersex, persone in generale socialmente oppresse.
Persone che hanno ricevuto un’educazione sessuale stereotipata, vincolata ai genitali, giudicante che nel tempo ha condizionato fortemente il loro benessere.
Voglio offrire loro uno spazio d’espressione adeguato alle loro domande e curiosità supportando il dialogo con competenza, cura, empatia, umiltà e gentilezza attraverso le mie capacità d’ascolto e insegnamento semplice.
Accompagnandole alla soddisfazione sessuale, personale e relazionale.
Sono Francesca Cutrupi Counselor ed Educatrice Sessuale.
Counselor, abilitata tramite un percorso formativo triennale a Padova.
Esperta in Educazione Sessuale formata a Milano presso la scuola di sessuologia da oltre cinque anni iscritta all’albo interno della federazione italiana di sessuologia scientifica la FISS.
Possiedo la certificazione di facilitatrice mindfulness.
Inoltre ho studiato e mi aggiorno costantemente sulle tematiche LGBTQIA+
