Da Wonder Woman a SelVagina
Ero una Wonder Woman, miravo alla perfezione per piacere alle altre persone, sia nelle relazioni personali che professionali.
Quando ho deciso di esplorarmi, ho realizzato di essere unica, come ogni persona.
Da questa trasformazione, ho scoperto di essere SelVagina.
Derivante dalla fusione di due parole da me scelte. Selvaggia, inteso nella dimensione più naturale ed incondizionata e Vagina, in quanto parola strettamente connessa alla sessualità, consapevole che per tante persone il termine, vagina, sia impropriamente considerato una parolaccia.
Ho compreso molti dei condizionamenti che mi impedivano di vivere una vita nel pieno della gioia ed il bisogno mio, ed anche comune, di conoscere il funzionamento della sessualità al di là dei propri genitali.

Tutto ciò che consideriamo normale spesso è tutt’altro che naturale.
È frutto di condizionamenti, miti e tabù che se non osservati e cambiati minano la gioia e la soddisfazione personale e relazionale.

Ho compreso quanto sia fondamentale essere sé stessə per essere felici, e quanto sia necessario esplorarsi per scoprire nuove parti sé.
Cresciamo con delle nozioni sessuali ben distanti dalle informazioni scientifiche.
La normalità è frutto di condizionamenti, miti e tabù che se non osservati e cambiati, minano la gioia e la soddisfazione personale e relazionale.
Tutto ciò ha una valenza anche dal punto di vista sessuale, una dimensione presente nelle persone ad ogni età, anche nel caso dell’astinenza o dell’asessualità.
Con questa mia consapevolezza ho compreso la mia passione.
Persone che hanno ricevuto un’educazione sessuale stereotipata, vincolata ai genitali, giudicante che nel tempo ha condizionato fortemente il loro benessere.
Voglio offrire loro uno spazio d’espressione adeguato alle loro domande e curiosità supportando il dialogo con competenza, cura, empatia, umiltà e gentilezza attraverso le mie capacità d’ascolto e insegnamento semplice.
Accompagnandole alla soddisfazione sessuale, personale e relazionale.
Tutto il mio lavoro ha luogo grazie allo Spazio della consulenza creato semplicemente con gentilezza, ascolto e depotenziamento del giudizio.
I problemi principali delle persone che si rivolgono a me sono la mancanza di gioia sessuale, la mancanza di desiderio, il provare dolore e mai piacere; l’insoddisfazione, la difficoltà a relazionarsi; la difficoltà a capire ed esprimere i propri desideri e bisogni anche sessuali.
Specificatamente le donne che si rivolgono a me hanno difficoltà a conoscere i propri genitali, a toccare la propria vagina e stimolare il proprio corpo in modo utile per sentire piacere e gioia.
Diversi sono i progetti ai quali ho contribuito, tutti di grande valore per la mia esperienza.
Nel Maggio 2019 ho preso parte al convegno “Donne oltre la SM” Sessualità, vita di coppia e gravidanza di AISM.
Una delle occasioni più emozionanti nella mia vita in ambito professionale.
Nel 2021 e 2022 ho collaborato con U-Report On The Move Unicef
Di notevole importanza per la divulgazione sulla sessualità consapevole e sul consenso sessuale all’interno di un contesto multiculturale.
Nel 2020 ho realizzato un laboratorio dedicato alla Rete donne Trasfemminista di Arcigay
In piena pandemia è stato meraviglioso raggiungere, online, molte persone.
A Giugno 2022 sono stata invitata dal Milano Pride a tenere un talk sul piacere oltre il genere.
Abbracciare altri pensieri, altri progetti ed altri sogni, uniti al mio per rivendicare il diritto al piacere sessuale al di là dei genitali, del corpo tutto, del genere e dell’orientamento è stato meraviglioso.
Dal 2017 sono iscritta alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.
Ogni anno, in occasione della settimana del benessere sessuale, organizzo Laboratori, talk e consultori in piazza realizzati da me ed anche insieme ad altrə professionistə, ginecologə, psicologə ed altrə specialistə coinvoltə nella sfera della sessualità e delle relazioni.
Content Creator
Divulgo ciò in cui credo in diverse modalità
Spazio Selvagina Il podcast dalle domande difficili per risposte semplici.
Luogo di ricerca e approfondimento sulle tematiche sessuali e relazionali con il fine di migliorare e liberare dai condizionamenti culturali la natura sessuale come bisogno fondamentale personale e fonte di energia, potere e piacere che ogni persona possiede come risorsa.
È uno spazio digitale ampio, libero dal giudizio e attento dove ogni persona può porre domande.
Clicca qui per scoprirlo.
Attraverso questa modalità condivido risorse gratuite per costruire la propria gioia relazionale, personale e sessuale.
Ho realizzato un video corso con i temi fondamentali ovvero desiderio, corpo, orgasmo e comunicazione denominato “costruisci la tua sessualità” lo si può visionare gratuitamente iscrivendosi alla Newsletter. Clicca qui per scoprirla.
Sono presente sui principali social, in particolare modo su Instagram dove quotidianamente condivido con la mia preziosa community riflessioni ed evoluzioni.
Ho un account Italiano ed uno Spagnolo, in quanto sono Italiana e vivo in Spagna.
Ho un canale youtube dove, attraverso i SelVaginaTalkAboutEduSex, condivido contenuti approfonditi utili al benessere delle persone di ogni età.
Scrivere è una delle mie passioni, ho scritto diversi casi studio e vari articoli sul blog.
Clicca qui per leggerli.