Archivio newsletter della gioia

Tutto il mio lavoro ha luogo grazie allo Spazio SelVagina creato semplicemente con gentilezza, ascolto e allontanamento del giudizio.

I problemi principali delle persone che si rivolgono a me sono la difficoltà a relazionarsi; la mancanza di gioia sessuale, l’assenza di desiderio, il provare dolore e mai piacere; l’insoddisfazione, la difficoltà a capire ed esprimere i propri desideri e bisogni sessuali e relazionali.

Spazio Selvagina è per te. Ricevo le domande alla mail dedicata lettera@selvagina.com, puoi scrivermi o inviarmi una nota audio.

Voglio supportare minori, coppie che difficilmente godono di un piacevole rapporto sessuale, consensuale, persone adulte specialmente donne, persone con la vulva, persone con patologie o disabilità, persone non binarie, uomini condizionati della performance, persone T, intersex, persone in generale socialmente oppresse.

Persone che hanno ricevuto un’educazione sessuale stereotipata, vincolata ai genitali, giudicante che nel tempo ha condizionato fortemente il loro benessere.

Voglio offrire loro uno spazio d’espressione adeguato alle loro domande e curiosità supportando il dialogo con competenza, cura, empatia, umiltà e gentilezza attraverso le mie capacità d’ascolto e insegnamento semplice.

Accompagnandole alla soddisfazione sessuale, personale e relazionale.

Tutti i contenuti dalle audio newsletter al webinar sulle IST

Questa è una pagina dedicata solo per le persone iscritte, consultala con attenzione perché può darti molta gioia!

Questa è la prima mail che invio all’iscrizione, contiene il video corso gratuito Costruisci la tua Sessualità.

I temi sono: Corpo, Desiderio, Comunicazione e Orgasmo.

Come stai?

Ogni persona, io e anche tu, abbiamo la necessità di vuotare il cestino dell’immondizia mentale (il fuoco nella metafora): I cosiddetti pensieri che non ti fanno leggere, fare le cose che vuoi, godere di una bella stimolazione sessuale, di un bacio appassionato, l’appuntamento tanto desiderato, un coito tra partner, ecc … Quelli che non mancano mai, dai, hai capito!

Archivio 2022 e 2021

La relazione non è tutto. Tutto è relazione.

Giorno per giorno ci relazioniamo con moltissime persone, casa, lavoro, hobby e da queste esperienze dipende anche la nostra risposta sessuale.

Come si descrive la propria relazione con la sessualità?

Da quando ho iniziato a fare educazione sessuale ho capito che, le persone hanno – spesso – il desiderio di capire, imparare e conoscere ciò che hanno solo vissuto come esperienza personale priva di preparazione. Proprio per tale mancanza spesso percepita come negativa.

In salute ed in malattia, recita un testo noto, e la gioia sessuale che posto ha nel malessere?

la dimensione sessuale è parte di me, di te, di ogni persona. Che la persona sia in uno stato fisiologico o meno questo non può in alcun modo precludere l’accesso alla gioia. Il benessere è un diritto di ogni persona a prescindere dallo stato di salute.

L’equilibrio delle emozioni.

Il sesso mi ha per lungo tempo distratta, consolata e soprattutto confusa. Il sesso era il problema? No.

Era il sintomo.

Perciò credo sia necessario relazionarsi alla sessualità con profonda consapevolezza, per cogliere tutte le sfumature di sé necessarie per essere felici. 

Cosa vuoi fare da grande?

Quando mi avvicinai al tema della sessuologia fu perché avevo un problema genitale. Mi dava immensamente fastidio non trovare la soluzione all’interno di uno studio medico. Volevo risolvere il mio problema così iniziai a fare delle ricerche in autonomia fino a trovare la soluzione giusta per me. Come puoi immaginare fu parecchio impegnativo il percorso, piano piano ti racconterò tutto, sperimentai diverse emozioni oggi ti parlerò di una in particolare: l’eccitazione.

Parlare di sessualità a due passi dal Duomo di Milano. Comizi D’Amore in presenza per rispondere alle domande:

Perché partner si masturba ma non fa sesso con me?

Mi eccito solo sognando l’Ex perché?

Hasta luego, mi vida, mi alma!

Insieme all’adorato Giorgino. Adesso vivo in Spagna, precisamente a Siviglia. Il cambiamento ha sempre fatto parte di me, lo accolgo con entusiasmo, in questo caso è stato veramente potente. Qui è tutto nuovo, il mio cervello è in costante stimolazione.
Qui ho ampliato il mio concetto interiore di famiglia di elezione, in ottica poliamorosa! Adesso ti spiego.

In questo webinar troverai le informazioni specifiche sulle IST, verrà affrontato il tema dello stereotipo della “malattia” sessuale e della comunicazione assertiva relativa alle IST e test.

Spero questo video porti chiarezza su un tema fondamentale, qui nello Spazio Selvagina puoi pormi delle domande o dirmi cosa ne pensi lettera@selvagina.com, scrivimi o inviami una nota audio!

Sono presente sui principali social, in particolar modo su Instagram dove quotidianamente attraverso le storie condivido con la mia preziosa community riflessioni ed evoluzioni.

Ho un account Italiano ed uno Spagnolo, in quanto sono Italiana e vivo in Spagna.

Qui puoi trovare ulteriori contenuti utili, mi trovi spesso nelle storie!

Ho un canale youtube dove, attraverso i SelVaginaTalkAboutEduSex, condivido contenuti approfonditi utili al benessere delle persone di ogni età. 

Qui puoi trovare ulteriori contenuti utili.

Tutti i contenuti riservati dalle newsletter 2021

Questa è una pagina dedicata solo per le persone iscritte, consultala con attenzione perché può darti molta gioia!

Qui mi impegno ad esserti utile e fornirti contenuti ed informazioni che possano aiutarti a vivere la tua sessualità in maniera più consapevole e a svelarti qualche curiosità sull’argomento.

Credo molto nella condivisione tra le persone, perciò ho scelto di iniziare oggi, il giorno del mio 35 esimo compleanno

“Puoi e non puoi”

In generale come persone che la società, troppo spesso, opprime e reprime.
Siamo talmente abituatə a essere rappresentate per stereotipi da farci poco caso.

La libertà personale passa anche dalla libertà sessuale e soprattutto dalla consapevolezza che i condizionamenti sociali limitano il benessere in generale ed in particolare modo quello sessuale.

La disinformazione sessuale

Il mio lavoro mi ha permesso di essere una persona più consapevole e, soprattutto, mi ha aiutata a comprendere che la disinformazione sessuale è causa di molti problemi riguardanti sia la salute che il benessere sessuale. Inoltre, durante le mie consulenze, ho capito quanta difficoltà ci sia nel parlare di sessualità e quanto questo possa incidere nella vita, nelle relazioni e nella percezione di noi stessə.

La salute del pavimento pelvico

Alcuni esempi possono essere: le perdite d’urina, il calo erettile del pene e la mancanza di sensibilità clitoridea, vaginale e anale.

Per quanto mi riguarda il sesso è il gioco delle persone adulte!

Spesso, può divenire difficoltoso approcciarsi giocosamente al sesso, che sia individuale o di coppia!

Ciò è frutto, a mio avviso, dei tabù che generalmente rivestono il sesso di una grossa patina di vergogna.

Settimana preziosa per la gioia sessuale

Migliorare il proprio benessere sessuale interviene direttamente sul proprio benessere generale.

Stai sognando giorni migliori?

Ogni persona può agire nella propria vita, se sceglie a chi o cosa destinare le proprie energie. Soprattutto se sceglie le proprie priorità.

Anche le cose più belle e piacevoli possono essere faticose

Il sesso è tuo se lo fai con altre persone, se lo fai in solitaria, se non lo fai.

Se lo detesti, se lo ami.

Se ti ossessiona o se lo ignori.

Se ti giri dall’altra parte e trovi delle spalle. Se dall’altra parte non c’è nessuno.

Se vorresti non ci fosse nessuno e se vorresti farlo e non puoi.

In questo webinar troverai le informazioni specifiche sulle IST, verrà affrontato il tema dello stereotipo della “malattia” sessuale e della comunicazione assertiva relativa alle IST e test.

Spero questo video porti chiarezza su un tema fondamentale, qui nello Spazio Selvagina puoi pormi delle domande o dirmi cosa ne pensi lettera@selvagina.com, scrivimi o inviami una nota audio!

Sono presente sui principali social, in particolar modo su Instagram dove quotidianamente attraverso le storie  condivido con la mia preziosa community riflessioni ed evoluzioni.

Ho un account Italiano ed uno Spagnolo, in quanto sono Italiana e vivo in Spagna.

Qui puoi trovare ulteriori contenuti utili, mi trovi spesso nelle storie!

Ho un canale youtube dove, attraverso i SelVaginaTalkAboutEduSex, condivido contenuti approfonditi utili al benessere delle persone di ogni età. 

Qui puoi trovare ulteriori contenuti utili.